Souadou Bintou Rassoul è un nome di origine africana, più precisamente del Senegal. Il nome è formato da tre parole: Souadou, Bintou e Rassoul.
La parola Souadou deriva dal nome arabo Sadaqa, che significa "verità". In molte culture africane, Souadou viene interpretato come "pace" o "armonia".
Bintou invece è un nome di origine wolof, una delle principali lingue parlate in Senegal. Bintou significa "figlia del suo popolo" o "figlia della sua tribù".
Rassoul è un nome di origine araba che significa "messaggero". È anche il nome del Profeta dell'Islam, Maometto, il cui nome completo era Muhammad ibn Abdullah ibn Abd al-Muttalib ibn Harsh ibn Asad ibn Abdul'uzza ibn Nasr ibn Mazid ibn Adnan ibn Adnan.
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome specifico, ma la sua combinazione di elementi africani e arabi riflette l'influenza culturale mista che ha caratterizzato il Senegal nel corso dei secoli.
Le nome Souadou bintou rassoul è stato utilizzato solo una volta in Italia nell'anno 2023, con un totale di una nascita nel paese per questo nome durante quell'anno.